Si comunica che è attivo il "Punto Digitale Facile" a Novello presso il Novelab in Piazza Vittorio Emanuele II 3, parte della “Rete di servizi di facilitazione digitale” regionale.
Nello specifico il servizio di facilitazione digitale è un supporto gratuito ai cittadini di tutte le età per fruire dei servizi online legati alla Pubblica Amministrazione o per usare smartphone, tablet e pc nelle funzioni più basiche (installazione delle app di messaggistica e creazione e gestione di una casella mail).
A titolo di esempio è data assistenza nella richiesta dello SPID e nell'accesso a tanti servizi digitali, come PagoPa, PiemonteTu, Scelta sociale, Salute Piemonte, ANPRR, App IO, Inps, Agenzia Delle Entrate, etc.
Lo sportello di supporto è attivo a Novello al Novelab ma il servizio di facilitazione digitale è rivolto a tutti i cittadini del territorio in cui è compreso anche il Comune di Sinio
Orari di apertura sportello
Servizio di Facilitazione Digitale a Novello:
- mercoledì dalle 15 alle 18
- giovedì dalle 9 alle 13
appuntamento su prenotazione obbligatoria ai seguenti contatti:
tel. 351.6405856, email puntodigitale@novelab.it, o prenotando dal sito: https://www.sesaler.it/notizie/aperti-gli-sportelli-di-facilitazione-digitale-digitalmente-rete
Il progetto "Digitalmente in Rete" è promosso dal Consorzio Socio Assistenziale Alba Langhe e Roero ed parte delle Reti di facilitazione digitale attivate dalla Regione Piemonte sostenute dalla misura 1.7.2 del PNRR.
Digitalmente in Rete è presente anche nei comuni di: Alba, Cortemilia, Guarene, Montà.